Elopement wedding: il matrimonio intimo
ELOPEMENT WEDDING: IL MATRIMONIO INTIMO

Progettare e organizzare un matrimonio è sempre molto impegnativo. Tutto deve essere perfetto, coordinato, scenografico e bello da vedere. Un punto fondamentale dell’organizzazione che vede momenti di ansia da parte di voi sposi è stilare la lista degli invitati.
Molte coppie cominciano da una lista abbastanza ridotta ma capita di dover pronunciare le parole “ci siamo dimenticati di tuo cugino di 3°grado, ci rimarrà male anche se non ci vediamo da 10 anni”.
Dunque cosa fare se la lista aumenta vertiginosamente senza il nostro controllo?
È all’ora che ci si rende conto che la maggior parte degli invitati sono un supplemento a volte non gradito e che quello che al contrario avete sempre sognato è vivere il giorno più bello della vita in totale armonia, circondati dalle persone che vi amano.
In questo caso gli Elopement Wedding fanno al caso vostro: veri e propri “matrimoni fuga” che, contrariamente al termine che li descrive “to elope” (fuggire), vengono pianificati esattamente con la stessa cura rivolta a matrimoni che per scelta contano invece un numero elevato di ospiti. Nel caso dell’elopement wedding si considera un numero di invitati non superiore a venti, o solamente la presenza di voi sposi e dei vostri testimoni.
Noi amiamo definirli matrimoni in famiglia solo con le persone care, amici e parenti con cui condividete la vostra quotidianità, i momenti belli e quelli meno belli.
Dove organizzarlo? Un elopement wedding può essere organizzato in qualunque luogo: in riva al mare su una lunga spiaggia bianca accarezzati dal fruscio del vento, in montagna tra laghi e ruscelli, in un bosco purchè sia un luogo che parli di voi e che magari è da sempre nei vostri sogni.



Ma quali sono gli elementi per un perfetto elopement wedding?
- unconventional
- pianificazione attenta
- design accattivante
- matrimonio intimo/pochi invitati
e se siete sposi avventurosi
- un pizzico di follia ed avventura
Non è assolutamente necessario investire un budget elevato per organizzare il vostro elopement. Con i giusti accorgimenti creeremo un matrimonio intimo ed assolutamente unico che faccia vivere a voi ed ai vostri invitati un’esperienza davvero suggestiva.
E’ fondamentale oltre ad una pianificazione mirata progettare un design che rispecchi totalmente la vostra essenza; essendo un matrimonio con così pochi invitati, le attenzioni saranno maggiormente rivolte a voi ed a ciò che vi circonderà: location, scenografie e allestimenti.
E’ possibile organizzarlo da soli? E’ possibile ma non preferibile. Essendo un matrimonio che non rispecchia le scelte tradizionali potrebbe nascondere dietro l’angolo eventuali problemi di gestione e logistica dovuti sicuramente alla scelta della location non convenzionale, alla realizzazione e trasporto in loco degli allestimenti floreali, alla preparazione di voi sposi e molto altro ancora. Per questa tipologia di pianificazione e per un progetto che sia totalmente personalizzato, l’aiuto di wedding planner è fondamentale. Vi assicuriamo che l’atmosfera che creeremo lascerà un ricordo nitido ed emozionante in voi e nei vostri invitati.
Optando per un elopement wedding/matrimonio intimo avremo più possibilità di investire anche nel viaggio di nozze?
Questa è una domanda che ci viene posta spesso quando parliamo di elopement wedding.
Immaginate di arrivare in un luogo nel quale dirvi “lo voglio” e di poter godere dei suoi tramonti e dei suoi paesaggi anche dopo il matrimonio?
Progettare un elopement wedding, un po’ come per il destination wedding, ha il vantaggio di poter orientare la propria scelta verso un luogo che non sola possa ospitare le vostre promesse, ma che funga anche da meta della vostra luna di miele.
Siete pronti a sognare insieme a noi?
