Matrimonio Country chic all’Agriturismo La Camilla

MATRIMONIO COUNTRY CHIC ALL'AGRITURISMO LA CAMILLA

matrimonio country chic agriturismo la camilla concorezzo monza lombardia-34

Lucine, candele ed una lunga tavolata sul prato: comincia così la favola di Alice e Giorgio.

La prima volta che sono arrivati in studio abbiamo cominciato a parlare e non ci siamo più fermati. Ricordo la forte empatia che si è creata dal primo istante, il fortissimo desiderio di sposarsi, di avere un intimo matrimonio che fosse solamente loro e che parlasse della loro passione: la natura e gli animali.

Il primo passo è stato trovare la location giusta nella quale costruire un perfetto matrimonio in stile country chic e naturalmente accostarvi materie prime a km 0; la nostra scelta è ricaduta su un Agriturismo nel cuore della Brianza, La Camilla di Concorezzo che, con i suoi infiniti spazi verdi, la varietà di animali e l’ottima cucina ha rubato il cuore ai nostri sposi.

Abbiamo subito iniziato a pensare a come avremmo voluto stupire gli invitati creando una wedding stationery unica e che rispecchiasse il mood e la personalità degli sposi.

Avendo progettato il ricevimento di matrimonio interamente sul prato, con due alberi di gelsi a fare da sfondo a questa tavolata imperiale, non potevamo che creare una grafica molto naturale e dallo spirito country: uno sfondo legnoso a rappresentare la corteccia degli alberi insieme ad un filare di calde lucine, le stesse sotto le quali si è svolta la cena creando un’atmosfera familiare ed avvolgente.

Per la scelta delle nuance ci siamo fatti ispirare dai colori della campagna e dalla stagione autunnale: arancione, cammello, azzurro e giallo paglierino.

matrimonio country chic agriturismo la camilla concorezzo monza lombardia-41
matrimonio country chic agriturismo la camilla concorezzo monza lombardia-30
matrimonio country chic agriturismo la camilla concorezzo monza lombardia-21

Un tableau studiato per integrarsi con l’ambiente: una tavola di legno di abete completamente naturale con ancora parte della corteccia e balle di fieno appena raccolto.

Le bomboniere hanno sposato la richiesta degli sposi di lasciare un ricordo agli invitati che avrebbero potuto gustare nei giorni successivi al matrimonio: durante un nostro viaggio abbiamo personalmente trasportato in auto per 1400 km dalla Sicilia alla Lombardia, due varietà di miele artigianale coltivato sui Monti Iblei da un’azienda, MieleHybla che custodisce davvero la biodiversità e le tradizioni della nostra terra alle quali abbiamo accostato delle graziose bottigliette di olio pugliese artigianale; il tutto naturalmente confezionato mantenendo il fil rouge del matrimonio country chic. Per i segnaposti, in coordinato con l’artigianalità dei vasetti di miele, delle incredibili candele in cera d’api che hanno conferito un ulteriore tocco di design al tavolo imperiale. 

Per questo matrimonio abbiamo sovvertito, come è nostra peculiarità, ogni spazio già predisposto ad eventi precedenti e come per la cena sul prato sotto gli alberi, non potevamo non progettare uno scenografico taglio della torta: balle di fieno, candele sospese ed una romantica altalena hanno accolto i nostri sposi attraverso un percorso di stelline luminose ad effetto wow. 

Come dimenticare i loro occhi, il loro abbraccio e le lacrime di Alice appena arrivati in location, niente di più bello ed emozionante. Questo è il nostro lavoro: emozione, gioia e sorrisi.

matrimonio country chic agriturismo la camilla concorezzo monza lombardia-56

PHOTO&VIDEO: CLICK & CHIC