Matrimonio sul Lago di Como

MATRIMONIO SUL LAGO DI COMO

matrimonio lago di como lombardia-57

Il lago di Como è un luogo che attrae visitatori da ogni parte del mondo e da qualche tempo è anche meta ambita di molti sposi che desiderano realizzare un matrimonio altamente sofisticato ed a tratti sfarzoso.
Come non essere d’accordo!

Il lago di Como gode di naturali scenografie e romantici scorci che si prestano alla realizzazione di progetti incredibilmente “ricchi” di fascino e glamour.
Circondato da prestigiose e monumentali ville d’epoca, il lago di Como presenta quel fascino un po’ stile 007 dato anche e soprattutto dalla possibilità di poter dominare le acque su motoscafi di lusso ammirando la bellezza del paesaggio.
Per organizzare un matrimonio sul Lago di Como, considerate le migliaia di richieste l’anno, è necessario cominciare per tempo, preferibilmente un anno e mezzo prima rispetto alla data scelta così da poter valutare le molte e svariate possibilità che questa zona ci offre.

Ma qual è il periodo migliore per mettere in scena un matrimonio sul lago di Como? Sicuramente il periodo estivo si presta molto a ricevimenti en plain air dando la possibilità di proporre e studiare progetti vista lago, sfruttando così le meravigliose terrazze presenti in moltissime location della zona. E riguardo i colori più adatti ad un matrimonio sul Lago di Como? Naturalmente i colori tenui la fanno da padrone rendendo l’atmosfera elegante e sofisticata ma, se studiati e calibrati nel giusto modo, anche colori più strong possono regalare all’ambiente un tocco glamour e accattivante. Per godere più possibile del fascino del lago di Como è molto in voga da qualche anno il “weekend wedding”, un evento che racchiude in sé 3 giorni di relax e divertimento per voi ed i vostri invitati. Per il giorno che precede il matrimonio possiamo studiare una mezza giornata di visite in location facenti parte del fondo FAI o organizzare delle gite in giro per i tanti borghi presenti sulle sponde del lago o ancora una elettrizzante esperienza a bordo di meravigliosi scafi per poi concludere la giornata con un aperitivo, sempre rigorosamente vista lago ed un party magari total white o utilizzando alcuni dei colori scelti per il vostro matrimonio. Trascorrere in leggerezza il giorno prima del matrimonio vi permetterà di rilassarvi e di stemperare la tensione.
matrimonio lago di como lombardia-4
matrimonio lago di como lombardia-33
Il giorno del matrimonio ogni elemento studiato arricchirà la bellezza già mozzafiato del luogo che farà da cornice al vostro romantico SI. Ma i festeggiamenti non termineranno: il giorno seguente vi ritroverete ad un brunch organizzato su di una soleggiata terrazza insieme ai vostri invitati con i quali potrete ammirare il paesaggio pittoresco del lago di Como illuminato dai caldi raggi del sole. Sicuramente un modo per vivere a pieno ed in ogni sua sfaccettatura il matrimonio sul lago di Como unendo il vostro evento ad una piccola e piacevole vacanza! E riguardo la cerimonia? Sono molte le chiese sul lago se volete sposarvi con rito religioso; nel caso invece di rito civile non in tutte le location è consentito celebrarlo, solamente in quelle indicate come case comunali. Se siete al contrario orientati verso un rito simbolico totalmente personalizzato su di voi in questo caso ogni location sul lago di Como si presta. Qualunque sia la vostra scelta, sarà entusiasmante mettere a vostra disposizione le nostre molte conoscenze, sia di fornitori che di location ed altrettanto divertente costruire su di voi un progetto unico, che metta in risalto la vostra personalità ed il luogo della vostra unione.