Symbolic Wedding

SYMBOLIC WEDDING

La cerimonia simbolica o SYMBOLIC WEDDING è un rito costruito su un insieme di atti che hanno prettamente valore simbolico e non legale.

Esiste un gran numero di riti simbolici tutti molto diversi tra loro, ognuno dei quali porta con sé un significato particolare e soprattutto una carica energica differente.

Sono riti legati alla madre terra, alla natura che ci circonda e di cui facciamo parte, agli elementi naturali quali acqua, fuoco, terra, aria che si rendono partecipi di un perfetto momento di amore e di legame puro.

Essendo dei riti con valenza simbolica si discostano notevolmente dalla tradizionalità espressa dai riti religiosi e civili e proprio per questo non sono una scelta particolarmente comune tra le coppie di sposi.

Progettare un matrimonio simbolico, qualunque sia il rito, è un’esperienza autentica quasi primordiale che riporta all’essenza delle cose e spinge a mettere da parte le futilità. L’obiettivo è celebrare l’unione tra due persone che si amano, semplice nella sua essenzialità e spiritualità quanto libera da vincoli e concetti predefiniti e che tocca le corde di un’emozionalità antica, eterea.

A differenza del rito religioso nel quale vi è poca possibilità di personalizzazione, il rito simbolico è la massima rappresentazione di voi stessi. 

E’ un viaggio tra miti, leggende e storia antica che lascia spazio alla realizzazione di un sogno d’amore basato sui vostri ricordi e sugli elementi importanti per voi.

Se avete invece deciso di unirvi con cerimonia civile ma vi piacerebbe inserire un rito simbolico, è possibile farlo. Sarà un momento ancora più emozionante, per voi ed i vostri invitati.