Vi racconto un po’ di me…
VI RACCONTO UN PO' DI ME...

Mi presento: sono Dianora una trentenne follemente innamorata dell’amore e del mio magico lavoro. Sono una wedding planner e designer.
Sono nata una domenica di giugno del 1989 a Siracusa (Sicilia), culla della civiltà greca. Sin da piccola avevo interessi in diversi ambiti: la danza, la musica e la scrittura hanno suscitato in me rigore, amore e passione per la bellezza nella sua forma più pura ma, ciò di cui mi nutrivo principalmente, era l’amore per gli animali e la natura e ovviamente…adoravo i matrimoni!
Ho sempre sognato l’abito bianco ed il principe azzurro e negli anni ho difatti “formato” la mia anima all’insegna del romanticismo e della bellezza. Sono cresciuta tra nastri e tessuti pregiati e questo mi ha permesso di sviluppare una spiccata sensibilità, un’alta precisione ed una creatività sofisticata.
Sono stata dibattuta tra due professioni tanto diverse tra loro che però trovano un punto d’incontro nella passione e nell’amore, la veterinaria e la wedding planner. Dopo un iniziale percorso di studi in scienze naturali ho scoperto che la cura per gli animali era cura per l’amore e che l’amore per l’Amore aveva già posto le sue radici più profonde nel mio cuore e nella possibilità di donare sorrisi, gioia e felicità. L’amore per gli animali e la natura li porto sempre con me in ogni progetto che immagino e creo; questo è un punto fisso del nostro modus operandi o “creandi”, come dico sempre io.
Essere wedding planner è passione, è vivere e condividere le emozioni di una storia d’amore che diventa parte di noi fin dal primo incontro: da tutto ciò nasce Sophie’s Wedding (con sede a Bernareggio, provincia di Monza e della Brianza, in Lombardia). Sono solare e colloquiale, ho una personalità esuberante ed una verve frizzantina. Adoro ascoltare i momenti più belli che hanno caratterizzato la storia d’amore dei miei sposi e, grazie ad una forte immaginazione, una grande passione ed una incrollabile dedizione, amo costruire dal nulla assieme a loro il perfetto ricordo di una vita. Sono dell’idea che non esista il matrimonio perfetto, ma che sia l’amore tra due persone a renderlo autentico.
Impazzisco per i vecchi film d’autore; guardare pellicole senza tempo come “Colazione da Tiffany” e “Singing in The rain” mi ha insegnato la delicatezza dei modi ed ha sviluppato in me un dualismo dell’anima dettato da un romanticismo d’altri tempi fatto di gesti poetici, sdolcinati e sognatori, ma al contempo di modernità razionale e innovativa tipica dell’epoca moderna.
Amo profondamente il Natale, gli addobbi, le mille luci, il camino acceso, i canti, la magia nell’aria e il delizioso profumo di biscotti alla cannella. Casa mia in questo periodo dell’anno si trasforma ed assieme a lei anche il mio spirito. Sono un’amante sfegatata dei tacchi, ne ho di ogni forma e colore e li indosso in qualsiasi occasione, specialmente durante un evento.
Adoro definirmi già mamma di una cucciola di Labrador di 7 anni (per me resterà sempre cucciola) che considero parte attiva del mio team e con la quale condivido molto del mio lavoro (in seguito pubblicherò un articolo a riguardo).
Ho incontrato mio marito, il mio principe azzurro e amore della mia vita 13 anni fa, nel lontano 2006; ci siamo innamorati sin da subito e da quel primo bacio non ci siamo più lasciati. Abbiamo sempre progettato tutto insieme ed ancora oggi, mano nella mano, continuiamo a mettere un tassello dietro l’altro con infinito amore, infinita pazienza ed incolmabile gioia. Lui è “la mia metà della mela” e del mio lavoro è parte integrante ed ogni giorno mi dimostra la sua incommensurabile capacità di amarmi, sopportarmi e supportarmi, stimolandomi a crescere come persona e professionista!
Quando si tratta di Amore, considero il mio animo sensibile e la lacrima facile i miei punti di forza, ma ho anche un carattere risoluto che mi sprona a dare sempre il meglio in ogni circostanza. Difficilmente qualcosa mi abbatte.
Gli studi condotti in ambito sociale e psicologico hanno potenziato la mia capacità di rapportarmi con le persone e carpirne i desideri creando una forte empatia già dal primo incontro, motivo per cui sono fermamente convinta che sia stato questo “lavoro” a scegliere me e non il contrario.
Amo creare e realizzare progetti sempre nuovi e diversi l’uno dall’altro; in ognuno di essi metto tutta me stessa e la mia fonte inesauribile di creatività che ha basi profonde nella meraviglia della natura incontaminata.
Dunque quando mi chiedono perchè sono una wedding planner io rispondo sempre con una frase che rappresenta totalmente la mia essenza: “Sono fatta d’amore perchè amo l’amore e di commozione perchè so che la mia anima non può vivere senza amore”.
Felice di avervi raccontato un po’ della mia vita concludo con un concetto in cui credo fermamente e che rappresenta il mio monito ogni giorno: “ Semper amare, et in aeternum! “