Wedding Day Coordinator: addio stress!

WEDDING DAY COORDINATOR: ADDIO STRESS

wedding day coordinator sophieswedding blog bernareggio monza lombardia

Una delle domande che spesso ci viene posta è “Cos’è un Wedding Day Coordinator?”

Comincerò col dire che molto spesso è un concetto frainteso, proprio per questo cercherò di esprimere al meglio l’importanza di ciò che facciamo e del perchè lo facciamo!

Molte coppie amano pianificare il loro giorno da sole, ma con l’avvicinarsi della data ci si rende conto di avere moltissime cose da gestire e si comincia a pensare che quel giorno nulla andrà come è stato programmato per mesi o addirittura anni; motivo per cui spesso si delegano compiti a genitori, damigelle, testimoni o amici di famiglia non considerando che anche per loro è un giorno di festa e di divertimento. Questo è il momento giusto per contattare un Wedding Day Coordinator, un professionista che sappia prendere in mano la situazione, fare da interlocutore con i fornitori e gestire l’intera organizzazione messa a punto dagli sposi nei mesi precedenti, facendo si che tutto si svolga come la coppia ha sempre immaginato!

Il nostro aiuto in questi casi sarà indispensabile! E’ un lavoro fatto di tempi stabiliti, precisione nei dettagli, coordinamento e regia, ma in realtà è fatto anche di molto lavoro dietro le quinte e soprattutto precedente al giorno del matrimonio: molteplici incontri e consultazioni con voi sposi, sopralluoghi sul posto, contatti con i fornitori da voi scelti, elaborazione dei dettagli, creazione della sequenza temporale del vostro giorno e molto altro…  Lavorando fianco a fianco con gli sposi oramai da anni, ci siamo resi conto che il mese che precede il matrimonio genera un’enorme carico di stress che viene sfogato negativamente sulle persone che circondano la coppia e spesso, incrina il rapporto tra gli sposi. Vivere nel miglior modo possibile questi momenti vi farà apprezzare ancora di più la bellezza del passo che andrete a fare da lì a breve: diventare marito e moglie! Il primo incontro con voi ci servirà a raccogliere tutte le informazioni necessarie alla pianificazione del matrimonio con lo scopo di scandirne minuziosamente i vari momenti. Il secondo passo sarà quello di mettersi in contatto con i fornitori, visitare il luogo della cerimonia e la location, stilando con voi una timeline dettagliata della giornata a partire dalla vostra preparazione fino a l termine del ricevimento. Da questo momento in poi saremo in continuo contatto con fiorista, location, fotografo, catering e tutte le altre figure professionali coinvolte il giorno dell’evento per definire eventuali modifiche e ripassare nuovamente la timeline. In questo modo potrete rilassarvi e vivere le emozioni della settimana che precede il grande giorno. Il nostro compito è dunque quello di assicurarci che il giorno del matrimonio tutto proceda esattamente come stabilito con voi passo dopo passo; è quello di vedervi felici e raggianti, di emozionarci con voi e per voi, di essere presenti ma invisibili dietro le quinte, di aiutarvi e supportarvi se e quando avrete bisogno di noi. Lo facciamo perchè è la nostra vita, è il “lavoro” che abbiamo scelto; è la nostra passione che si accresce ogni volta che accompagniamo ognuno di voi al traguardo che poi, traguardo non è, bensì l’inizio di qualcosa di meraviglioso! Clicca qui per scoprire il servizio!